Realizzazione progetto all’università Cattolica
Il Riverbero Acustico: Cos’è e come contrastarlo.
Nella progettazione di un ufficio è importante garantire un ambiente funzionale, bello e pratico. Oggi vi spiegheremo quali sono i motivi per scegliere le pareti divisorie.
Versatilità
La tua azienda cresce e muta nel tempo, quindi ti troverai di fronte a nuove necessità e avrai bisogno di cambiamenti e innovazione. Le pareti divisorie permettono di dar vita a infiniti spazi a seconda delle proprie esigenze. Grazie all’ampia gamma di colori e materiali disponibili sul mercato si creano ambienti unici. Questa è una delle caratteristiche più apprezzate dalle aziende giovani e dinamiche.
Trasparenza e luminosità
Come sappiamo c’è una stretta correlazione tra comfort e produttività in un luogo di lavoro. Nessuno vorrebbe lavorare in un ufficio cupo e angusto, ecco perché utilizzare materiali come il vetro e/o il cristallo permette di ottenere un’altissima luminosità e garantisce una grandezza ottica maggiorata.
Privacy
Le pareti divisorie offrono ottime proprietà isolanti sia dal punto di vista sonoro che visivo, per esempio utilizzando i doppi vetri oppure integrando i sistemi fonoassorbenti. Come risultato si avrà un miglioramento dell’attività lavorativa e della produzione aziendale.
Nel scegliere il tipo di parete divisoria più adatto per l’ufficio, bisogna considerare la qualità e le caratteristiche dei materiali anche in relazione all’uso e agli ambienti di destinazione. Il vetro è tutt’ora il più richiesto poiché dà un senso di leggerezza, aumenta visivamente l’ampiezza dello spazio e garantisce l’isolamento acustico.
I-Wallspace è il perfetto connubio tra esigenze tecniche e soluzioni di alto valore estetico. Un sistema parete pensato per suddividere gli ambienti che invita alla libertà progettuale, in grado di rispondere a tutte le esigenze di attrezzabilità, flessibilità e acustica.
Filiale Milano, precursore nella ricerca di soluzioni per il benessere della persona, offre servizi di progettazione e consulenza a misura del cliente, sempre nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi al fine di migliorare produttività, comfort e sicurezza.