Certificazione FSC e Economia Circolare
Come arredare gli spazi comuni
Lo spazio dedicato al lavoro si muove di pari passo con i grandi cambiamenti sociali, si sperimentano nuove abitudini e rinnovate applicazioni d’uso.
Gli ambienti, sempre più accoglienti e piacevoli, racchiudono in essi arredi d’ufficio versatili e funzionali che abbinano alle loro caratteristiche professionali un’estetica curata nei dettagli.
Le nuove work station trasmettono emozioni positive e si adattano alle nuove esigenze lavorative.
Fantoni ha messo a punto Onegloss, una superficie anti-impronta e dal forte contenuto tecnologico. La sua morbidezza al tatto e la sua opacità sono frutto della costante ricerca e sviluppo dell’azienda friulana. Una soluzione materica d’avanguardia pensata per valorizzare l’ambiente circostante con un’estetica ricercata e di qualità, il tutto senza tralasciare le performance lavorative.
Il finish matt intenso rende la superficie impenetrabile e raffinata con una bassa riflessione speculare della luce. L’effetto soft touch invece risulta vellutato donando una sobria eleganza alla superficie.
La tecnologia antitouch non teme il contatto anche ripetuto con le mani: questa finitura innovativa evita infatti i segni lasciati sulla superficie delle impronte digitali.
Onegloss esprime anche l’attenzione di Fantoni per lo sviluppo di procedimenti che riducono l’impatto ambientale. Totalmente riciclabile, si inserisce in un’ottica di economia circolare che prevede il recupero e la ri-valorizzazione delle risorse all’interno del ciclo di produzione e consumo.
Fantoni riconferma così il suo storico impegno nello studio di materiali, finiture e superfici che diventano terreno di ricerca per l’interior design e il mondo dell’arredo.