Gli arredi per un ufficio dinamico
Sistema TM rivoluziona il design degli spazi di lavoro
Gli arredi per un ufficio dinamico
Sistema TM rivoluziona il design degli spazi di lavoro

Creare uno spazio di lavoro accogliente e funzionale è fondamentale per il successo di un ufficio. L’arredamento in un ufficio di coworking gioca un ruolo chiave nel definire l’atmosfera e nel favorire la produttività, la collaborazione e il benessere dei lavoratori. Ecco alcuni consigli.

Scegliere mobili versatili e modulari

Gli uffici di coworking sono spesso utilizzati da persone con esigenze diverse. Per questo motivo, è importante scegliere mobili versatili e modulari, che possano essere facilmente spostati e riconfigurati per creare diverse configurazioni di lavoro.

I tavoli componibili, ad esempio, sono un’ottima soluzione perché possono essere allungati o accorciati a seconda delle necessità. Anche le scrivanie con le ruote, sono molto pratiche perché si possono spostare facilmente da un punto all’altro della stanza.

Scegliere materiali ecocompatibili

Utilizzare dei materiali ecocompatibili è importante non solo per la sostenibilità ambientale ma anche per il benessere dei lavoratori. Ad esempio mobili caratterizzati da legno certificato FSC, vernici a base d’acqua e tessuti in fibre naturali. Anche l’utilizzo di piante e di elementi naturali contribuiscono a creare un ambiente più sano e piacevole.

Curare l’illuminazione

È importante scegliere una combinazione di luce naturale e artificiale che sia adeguata alle diverse attività che si svolgono nello spazio di coworking. Per le aree operative, ovvero le zone dedicate al lavoro individuale, è consigliabile utilizzare una luce diretta e uniforme. Invece, per le aree relax è possibile utilizzare una luce più soffusa e calda perché sono spazi informali dove poter socializzare, riposarsi e scambiare idee.

Ricorda che prima di arredare uno spazio, è necessario fare una valutazione delle caratteristiche dell’ufficio e delle persone che lo utilizzeranno.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci!

Filiale Milano offre servizi di progettazione e consulenza a misura del cliente, sempre nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi al fine di migliorare produttività, comfort e sicurezza.

Il nostro sito e terze parti utilizzano cookie o tecnologie simili per finalità tecniche, di performance e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. "Accetto" abilita queste tecnologie, Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie è impostato dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.  
  • _GRECAPTCHA

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi