Pareti mobili: la flessibilità al servizio del tuo ufficio
Massimizzare gli spazi: consigli per ambienti piccoli
Gli uffici open space sono sempre più popolari nell’arredamento aziendale perché sono collaborativi, versatili e luminosi. Tuttavia, il rumore di fondo a volte può rendere difficile concentrarsi. Fortunatamente, ci sono diverse soluzioni d’arredo che contribuiscono a ridurre il rumore creando un ambiente più silenzioso e migliorando l’esperienza lavorativa.
Perché il rumore negli uffici è un problema?
Le chiacchiere dei colleghi, il suono dei telefoni che squillano e le diverse attività svolte contemporaneamente in un unico spazio spesso generano un costante rumore di sottofondo. Questo incide negativamente sulla produttività e sul benessere dei lavoratori.
L’assenza di barriere tra le postazioni facilita le distrazioni e interrompe frequentemente il flusso di lavoro. Non solo, il rumore costante può causare mal di testa e aumentare lo stress, portando a insoddisfazione sul lavoro.
Quando non è possibile suddividere gli spazi di un open space, si opta per soluzioni innovative sviluppate per migliorare il comfort acustico. Vediamoli insieme.
3 soluzioni per migliorare l’acustica di un ufficio
Per rendere un ufficio più silenzioso e confortevole, puoi scegliere queste opzioni di design:
- Pannelli fonoassorbenti. Una delle soluzioni più comuni e flessibili che assorbono il suono e riducono il rumore di fondo. I prodotti della divisione Acoustic Panelling di Fantoni offrono eccellenti prestazioni di fonoassorbenza e riduzione del riverbero, garantendo benessere acustico per dare forma ad ambienti all’avanguardia nella qualità del suono, nel design e nella sostenibilità. Una vasta gamma di pannelli fonoassorbenti certificati include pannelli forati e fresati, a parete e soffitto, in doghe e quadrotte, sistemi misti e a sospensione, utilizzabili quando non sia possibile intervenire a soffitto.
- Arredi morbidi e rivestimenti, come tende e poltrone imbottite, che non solo aggiungono stile all’ambiente, ma aiutano anche a ridurre la propagazione delle onde sonore.
- Piante da interno. Inserire piante in ufficio non solo lo rende più accogliente e piacevole esteticamente, ma aiuta anche a combattere l’inquinamento acustico poiché dimostrato proprietà fonoassorbenti.
Hai bisogno di una consulenza? Contattaci!
Filiale Milano è il partner ideale per te. Grazie alla nostra esperienza consolidata e alla profonda conoscenza del settore siamo in grado di supportare la tua azienda.